Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Public & Digital History si propone di fornire gli strumenti per esaminare i discorsi storici nello spazio pubblico, divulgare e diffondere il discorso storico a pubblici diversi, fuori dall’università, affinare le capacità di comunicazione pubblica e acquisire familiarità con strumenti di comunicazione digitale e multimediale.
Finalità del Master
Il master si pone l'obiettivo di fornire strumenti per diffondere il discorso storico attraverso i nuovi mezzi offerti dallo sviluppo dei mass media e dalle nuove tecnologie.
La didattica del Master
Per l’Anno Accademico 2022/23, l'attività didattica si svolgerà esclusivamente in presenza nel periodo novembre 2022 - maggio 2023. Il master metterà in grado di sviluppare capacità creative nella diffusione della storia attraverso la produzione di siti internet, app, videogiochi, graphic novel, documentari storici e altre forme di comunicazione.
Certificazioni e Crediti del Master
60 CFU
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il master è rivolto ai possessori di laurea magistrale/specialistica o lauree quadriennali ante DM 509/99 e a titoli di studio conseguiti all'estero riconosciuti idonei alle discipline sopra elencate.
Candidarsi al Master
La presentazione della domanda di ammissione dovrà avvenire entro il 17/10/2022 alle ore 13:00.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .