Questo master fornisce gli strumenti per esaminare i discorsi storici nello spazio pubblico, divulgare e diffondere il discorso storico a pubblici diversi, fuori dall'università. Il partecipante sarà in grado di affinare le capacità personali di comunicazione pubblica e acquisire familiarità con gli strumenti di comunicazione digitale e multimediale. Il master metterà in grado i partecipanti di elaborare strumenti specifici per analizzare il giacimento storico di un territorio e/o di una comunità, e di far emergere il suo patrimonio immateriale di memorie. Verranno forniti anche gli strumenti per diffondere il discorso storico attraverso i nuovi mezzi offerti dallo sviluppo dei mass media e dalle nuove tecnologie.
Desideri esplorare il passato e condividerlo attraverso le nuove tecnologie? Il Master in Public & Digital History ti offre gli strumenti necessari per esaminare e divulgare il discorso storico, utilizzando i media digitali e le ultime tecnologie. Impara a comunicare efficacemente la storia al pubblico e a sfruttare le risorse digitali per valorizzare il patrimonio immateriale di un territorio o di una comunità.
Con un approccio didattico orientato alla pratica e al lavoro creativo, arricchisci il tuo curriculum e apri nuove opportunità professionali nell'ambito della storia pubblica e digitale. Iscriviti entro il 17/10/2022 per dare inizio al tuo viaggio verso il successo.