Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Universitario di II° livello in Medicina Estetica si prefigge lo scopo di qualificare la figura del Medico chirurgo esperto in medicina estetica del volto, del corpo e di estetica ginecologica.
Finalità del Master
Gli obiettivi formativi del Master sono: capacità di organizzare e gestire un ambulatorio di medicina estetica in linea con le attuali normative, abilità alla valutazione degli inestetismi cutanei del volto, del corpo, della regione vulvovaginale e delle sequelae funzionali, abilità pratiche all’esecuzione delle varie procedure topiche/iniettive/rigenerative in medicina estetica del volto, del corpo e della regione vulvo-vaginale, e gestione delle complicanze in medicina estetica del volto, del corpo e gestione delle complicanze da parto, radioterapia, ormonoterapia, pregressa chirurgia, della regione vulvovaginale.
La didattica del Master
Attività formative: Lezioni teoriche e pratiche rivolte alla gestione degli inestetismi funzionali iatrogeni del volto, lezioni teoriche e pratiche rivolte alla gestione degli inestetismi cutanei e dismorfismi del corpo, esercitazioni virtuali anatomiche su sistema anatomage, e esercitazioni pratiche su cadavere.
Certificazioni e Crediti del Master
Il titolo accademico di Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea in Medicina e Chirurgia: Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico (Classe LM-41, classe 46/S) o conseguita ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. 509/99, abilitazione all’esercizio della professione medica e iscrizione all’ordine dei Medici.
Candidarsi al Master
presentazione domanda entro 16/01/2023 alle ore: 13:30
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 7032 .