Questo master si propone di formare una figura di progettista/esperto in grado di integrare le conoscenze di architettura, ingegneria e design per realizzare una nuova architettura sostenibile e circolare, utilizzando materiali rinnovabili, naturali, biodegradabili, riciclabili e riutilizzabili. Si punta a delineare strategie innovative per progettare edifici e spazi destinati a riciclare e ad essere riciclati in un processo circolare di trasformazione. Si mira a formare professionisti capaci di affrontare le sfide connesse al cambiamento climatico e al consumo di risorse, trasformando i problemi in opportunità e fornendo nuove soluzioni per la qualità dell'architettura e dell'ambiente costruito.
Il Master in Circular_ar presso l'Università degli Studi di Camerino offre una formazione avanzata in architettura circolare, equipaggiando i partecipanti con le competenze per utilizzare materiali sostenibili e promuovere la progettazione di spazi che rispettano principi di circularità. Scopri come affrontare le sfide climatiche e trasforma i problemi in opportunità innovative per l'architettura del futuro.
Il corso si pone l'ambizioso obiettivo di formare progettisti esperti nell'ambito dell'architettura sostenibile, che siano capaci di integrare le conoscenze di architettura, ingegneria e design. Attraverso un percorso di studi completo, aspira a fornire tutte le competenze necessarie per dare vita a spazi durevoli, efficienti e soprattutto, circolari.
Se sei in possesso di una laurea in ambito architettonico, ingegneristico o di design e vuoi contribuire a plasmare l'ambiente costruito del domani, scopri i requisiti per l'ammissione al Master in Circular_ar e preparati a portare la tua carriera a nuovi livelli di eccellenza professionale.