Master in European Project Management

Università degli Studi di Camerino Scuola di Giurisprudenza

Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare professionisti nell'ambito della gestione dei progetti europei. Gli obiettivi del corso comprendono l'approfondimento delle conoscenze necessarie per perfezionare le competenze di esperti e professionisti da inserire nel settore della progettazione europea, la corretta e approfondita comprensione degli strumenti finanziari, una metodologia e un approccio alla progettualità adeguati, nonché la gestione efficiente ed efficace del progetto, a livello locale, nazionale o europeo. Il corso mira inoltre a formare professionisti esperti nel settore dell'europrogettazione, capaci di reperire e gestire fondi europei attraverso la predisposizione e il coordinamento di progetti, con eventuale costituzione di partenariati per una progettazione partecipata. Infine, il master si propone di fornire una elevata conoscenza del contesto istituzionale, sociale europeo e nazionale, nonché l'acquisizione di nozioni in materia di politiche di sviluppo, di sviluppo sostenibile e di governance.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino | Scuola di Giurisprudenza

          Master in European Project Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master ha la finalità di approfondire le conoscenze per perfezionare le competenze di esperti e professionisti da inserire nel settore della progettazione europea.

                Finalità del Master

                EN.The objective of the Master in European Project Management is to provide participants with the skills to work in the field of international and national cooperation, through the use of European funding programmes To achieve the goal it is essential to ensure a correct and in-depth knowledge of the financial instruments, an adequate methodology and approach to project management and, finally, project management in all phases of project implementation to ensure the final result.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Possono essere ammessi al Corso: Laureati in tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento). Laureati in tutte le classi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento). Possono presentare domanda di iscrizione i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio fuori dal territorio nazionale equiparabile per livello, natura e contenuto e diritti accademici al titolo italiano richiesto per l’accesso al Corso. Per il riconoscimento si fa riferimento alla normativa vigente in materia. L’iscrizione resta tuttavia subordinata alla valutazione di idoneità: a. amministrativa del percorso di studio, a cura della struttura tecnico-amministrativa dell’Amministrazione Centrale competente; b. contenutistica, rispetto alle competenze acquisite, a cura del Consiglio Scientifico.

                Candidarsi al Master

                La domanda di iscrizione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino, dovrà essere redatta online,

                Il costo per frequentare il Master

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                La sede operativa del Corso è situata presso la Scuola di Giurisprudenza a Camerino

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 475°
                  465°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 107°

                • Reputazione Accademica
                • Reputazione degli Allievi
                • Reputazione degli Insegnanti
                • Citazioni della Faculty
                • Faculty Internazionale
                • Studenti Internazionali
                • Network Internazionale di Ricerca
                • Risultati Occupazionali
                • Sostenibilità
                • COMPLESSIVAMENTE
                  13,1

                Advertising

                Il Master in European Project Management in sintesi:

                Scopri il Master in European Project Management all'Università degli Studi di Camerino

                Il Master in European Project Management offre un percorso formativo esclusivo dedicato a formare esperti nel settore dell'europrogettazione. Con una metodologia all'avanguardia, mira a sviluppare competenze avanzate nella gestione di fondi europei, nella progettazione e coordinamento di progetti a livello locale, nazionale e europeo.

                Attraverso una profonda conoscenza degli strumenti finanziari europei, politiche di sviluppo sostenibile e di governance, il master si configura come una chance imperdibile per chiunque voglia lavorare nell'ambito della cooperazione internazionale e nazionale.

                Programma e Ammissione

                • Contenuti innovativi sui meccanismi di finanziamento UE
                • Metodologie avanzate di project management
                • Criteri di ammissione flessibili per laureati

                Il tuo futuro con il Master in European Project Management

                Con un elevato tasso di placement post-studio, il percorso offre un supporto concreto nell'inserimento nel mondo del lavoro. Scopri come accedere e contribuire al successo dei progetti europei con Università degli Studi di Camerino.