Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare professionisti nell'ambito della gestione dei progetti europei. Gli obiettivi del corso comprendono l'approfondimento delle conoscenze necessarie per perfezionare le competenze di esperti e professionisti da inserire nel settore della progettazione europea, la corretta e approfondita comprensione degli strumenti finanziari, una metodologia e un approccio alla progettualità adeguati, nonché la gestione efficiente ed efficace del progetto, a livello locale, nazionale o europeo. Il corso mira inoltre a formare professionisti esperti nel settore dell'europrogettazione, capaci di reperire e gestire fondi europei attraverso la predisposizione e il coordinamento di progetti, con eventuale costituzione di partenariati per una progettazione partecipata. Infine, il master si propone di fornire una elevata conoscenza del contesto istituzionale, sociale europeo e nazionale, nonché l'acquisizione di nozioni in materia di politiche di sviluppo, di sviluppo sostenibile e di governance.
Il Master in European Project Management offre un percorso formativo esclusivo dedicato a formare esperti nel settore dell'europrogettazione. Con una metodologia all'avanguardia, mira a sviluppare competenze avanzate nella gestione di fondi europei, nella progettazione e coordinamento di progetti a livello locale, nazionale e europeo.
Attraverso una profonda conoscenza degli strumenti finanziari europei, politiche di sviluppo sostenibile e di governance, il master si configura come una chance imperdibile per chiunque voglia lavorare nell'ambito della cooperazione internazionale e nazionale.
Con un elevato tasso di placement post-studio, il percorso offre un supporto concreto nell'inserimento nel mondo del lavoro. Scopri come accedere e contribuire al successo dei progetti europei con Università degli Studi di Camerino.