Questo master offre una preparazione multidisciplinare su tematiche legate all'architettura del paesaggio e dell'ambiente, con attività formative tradizionali (lezioni, conferenze e sopralluoghi) e sperimentali (workshop e laboratori tematici). La didattica del primo anno coincide con gli insegnamenti del Master di II livello OPEN Architettura e Rappresentazione del Paesaggio (Università Roma Tre - Dipartimento di Architettura) e si svolge nel corso di 11 mesi. Il secondo anno è caratterizzato da insegnamenti specialistici suddivisi in cinque macro-temi. Il master si propone di formare figure professionali in grado di operare nel campo della sostenibilità e della tutela dell'ambiente, sia nel settore pubblico che privato, offrendo competenze in lettura della stratificazione storica dei paesaggi, progettazione del paesaggio, rappresentazione analogica e digitale, gestione di mappe territoriali e altro ancora. Gli sbocchi occupazionali previsti sono in ambito professionale privato e pubblico, nonché nel cosiddetto Terzo settore.
Un percorso formativo multidisciplinare dedicato a chi aspira a eccellere nel settore dell'architettura del paesaggio e della tutela dell'ambiente. Attraverso lezioni, workshop e laboratori, il master si propone di fornire le competenze necessarie per interpretare e progettare spazi sostenibili.
Posizionato nel cuore di Roma, questo master è la scelta ideale per chi desidera contribuire attivamente alla sostenibilità e alla tutela dell'ambiente.