Questo master prepara esperti nelle attività di valutazione e tutela del patrimonio culturale. La didattica è strutturata in moduli per un percorso completo o parziale, rilasciando diplomi e attestati in base al completamento. È rivolto a laureati magistrali in discipline affini ai beni culturali e offre aggiornamento professionale a chi opera nel settore pubblico e privato. Gli obiettivi formativi specifici si concentrano sull'expertise, la circolazione e il commercio dei beni culturali, nonché sul supporto al contrasto delle aggressioni criminali. I laureati potranno svolgere attività di consulenza e perizia, supporto al contrasto della contraffazione e del traffico clandestino, nonché supporto agli interventi in aree di crisi.
Il Master offerto dall'Università degli Studi Roma Tre rappresenta un'opportunità unica per approfondire le competenze nel campo della valutazione e tutela del patrimonio culturale. Rivolto a laureati magistrali e professionisti, il corso biennale fornisce strumenti avanzati per la conservazione, il sostegno contro le aggressioni criminali e il traffico clandestino dei beni culturali.
Con la sua sede a Roma, il master si posiziona come punto di riferimento per tutti i professionisti e laureati desiderosi di specializzarsi nella tutela del patrimonio culturale.