Questo master si propone di formare figure professionali in grado di operare nei contesti a sostegno dei minori, fornendo loro competenze tecniche specifiche e l'utilizzo di modelli e metodi operativi efficaci per affrontare la criticità nelle situazioni di tutela. Gli operatori sono chiamati a non centrarsi unicamente sulla protezione immediata dei minori, ma a investire energie e professionalità nell'accompagnamento verso la crescita. Il master affronta il delicato tema dei diritti del minore in moduli formativi che spaziano dalla conoscenza legale a quella di natura clinico-psicologica. Le diverse professionalità coinvolte nei percorsi di tutela richiedono un approccio multidisciplinare in grado di mixare conoscenze giuridiche e psico-terapeutiche mirate. Le situazioni in cui i professionisti della tutela sono chiamati a intervenire sono complesse e controverse, richiedendo elasticità di pensiero, capacità decisionali e competenze pluridisciplinari per ottimizzare il progetto proposto al minore e alla famiglia.
Se sei determinato a fare la differenza nel campo della tutela dei minori, unisciti a noi nel nostro innovativo Master in Tutela dei Diritti del Minore. Con un approccio multidisciplinare che integra competenze giuridiche e psico-terapeutiche, questo master è pensato per coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze e competenze professionali nel sostegno attivo dei minori.
Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 31/gen/2024 e di avvalerti di un percorso formativo di alto livello per diventare un professionista specializzato nella tutela dei diritti del minore.