Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Criminologia Clinica fornisce una preparazione completa nell'analisi del crimine, con un focus particolare sull'individuazione del comportamento criminale, nella sua gestione e nella sua valutazione psicopatologica. I partecipanti acquisiscono competenze per lavorare in istituti pubblici e privati che trattano situazioni criminali a vari livelli.
Finalità del Master
Il Master si propone di formare esperti in criminologia clinica in grado di acquisire e analizzare informazioni relative ai fenomeni criminali, di intervenire in diverse situazioni legate al comportamento criminale e di riconoscere cause e fattori che contribuiscono agli atti delittuosi.
La didattica del Master
Il Master prevede un percorso di studi annuale con un totale di 60 crediti formativi e un impegno di 1500 ore per i corsisti. Le lezioni si svolgono in modalità e-learning sulla piattaforma online Unicusano, offrendo videolezioni, materiale FAD e verifiche intermedie.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per iscriversi al Master in Criminologia Clinica è richiesta la laurea o laurea magistrale in Psicologia, Medicina, Giurisprudenza, Scienze Sociali, Scienze dell’Educazione o Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .