Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Cooperazione e Geopolitica nasce dalla collaborazione tra l’Università Telematica Niccolò Cusano e Manalive con l’intento di creare un percorso post laurea alla luce delle recenti vicende politiche, economiche e sociali. L’offerta formativa è incentrata sulla necessità di fornire un percorso accademico di II livello in grado di unire l’azione umanitaria con i progetti di sviluppo e la geopolitica.
Finalità del Master
Tra gli obiettivi del Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica vi è quello di garantire lo sviluppo delle competenze nell’ambito della cooperazione sia a livello nazionale che internazionale. Il piano formativo alla base del Master unisce le attività umanitarie, ai progetti di sviluppo e alla geopolitica, soprattutto con riguardo ai Paesi del terzo.
La didattica del Master
Il Master II Livello in Cooperazione e Geopolitica (60 CFU) viene strutturato su un monte ore di 1500, erogato in modalità telematica, ogni lezione è accessibile sulla piattaforma online 24 ore su 24. Ai corsisti viene fornito materiale adatto per ogni singolo corso e test di verifica di autoapprendimento al termine di ogni modulo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L’accesso al Master di II Livello in Cooperazione e Geopolitica è subordinato al possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli conseguiti all’estero non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico.
Candidarsi al Master
La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.unicusano.it
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .