Master in Diritto Della Rete

Università Cusano Giurisprudenza

Questo master offre competenze nel campo del diritto della rete, fondamentale per comprendere questioni complesse e intricate del web. La durata del Master è di 1500 ore, durante le quali verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in Diritto della rete. Le competenze acquisite grazie a questo Master sono spendibili sia in Italia che all’estero. Il percorso formativo prevede 60 CFU e una durata annuale di impegno complessivo per il corsista. Il Master si svolgerà in modalità e-learning.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Giurisprudenza

          Master in Diritto Della Rete

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L’Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti, funzionali nello svolgimento attuale o futuro di attività lavorative, propone il Master in Diritto della Rete, afferente alla Facoltà di Giurisprudenza. La durata del Master è  di 1500 ore – suddivise in lezioni telematiche e studio individuale – al termine delle quali verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello in Diritto della rete. Mai come in questo periodo storico è fondamentale conoscere la giurisdizione dietro alle questioni complicate e intricate del web. Le competenze acquisite grazie a questo Master, infatti, sono spendibili sia in Italia che all’estero.

                Finalità del Master

                Il Master vuole rivolgersi sia ai neolaureati che ai laureati in materie economico-giuridiche, sia a quei professionisti del settore come avvocati, magistrati, notai, commercialisti, giuristi d’intesa desiderino acquisire competenze specifiche nel campo del diritto della rete, valide sia in Italia che all’estero. Il percorso didattico del Master è pensato, inoltre, per aggiornare le competenze del personale impiegato nella Pubblica Amministrazione, oggetto di contini e radicali cambiamenti nell’ambito delle tecnologie informatiche. L’obiettivo del Master in diritto della rete è quello di formare professionisti competenti ed esperti nell’analisi e nella gestione delle varie problematiche giuridiche che ruotano attorno a internet e alle nuove tecnologie.

                La didattica del Master

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h24. Il Master sarà articolato in : lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master in Diritto della Rete è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Diritto Della Rete in sintesi:

                Scopri il Master in Diritto della Rete presso l'Università Cusano

                Un percorso innovativo di 1500 ore in modalità e-learning, ideale per laureati e professionisti desiderosi di approfondire le proprie conoscenze nel diritto del web. Che tu sia un avvocato, un magistrato o un laureato in materie economico-giuridiche, questo Master di II livello potrebbe essere la chiave per la tua carriera.

                • Ottieni 60 CFU e un Diploma di Master riconosciuto in Italia e all'estero
                • Studio flessibile grazie alla modalità e-learning, accessibile 24 ore su 24
                • Acquisisci competenze specifiche per navigare le complesse questioni legali del web

                Con iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024, questo Master offre una formazione costante, adeguata ai bisogni del mercato del lavoro e alle sue continue evoluzioni tecnologiche. Investi nel tuo futuro professionale.