Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Didattica Innovativa presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di acquisire competenze legate all’utilizzo di nuovi strumenti di formazione scolastica al fine di garantire la partecipazione dello studente nel processo di apprendimento e portare la classe a un livello comunicativo elevato.
Finalità del Master
Il Master di II livello in Didattica Innovativa si pone l’obiettivo di formare figure professionali che abbiano acquisito strumenti di osservazione, di ascolto, di percezione di sé e dell’altro, di lettura delle attribuzioni a sé e all’altro, di rilevazione delle soft skills proprie e altrui; nuovi strumenti metodologici per il perfezionamento della relazione con lo studente; spazi operativi per sperimentarsi in una didattica che ha obiettivi cognitivi e metacognitivi.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in 7 moduli, della durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU, e svolta in modalità e-learning con accesso alle singole lezioni 24h/24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per accedere al Master di II Livello in Didattica innovativa è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 900 .