Questo master si inserisce all'interno del complesso mondo della criminologia finanziaria, un settore in continua ricerca di esperti e professionisti di alto livello. Il suo obiettivo è formare figure in grado di contrastare un fenomeno ad altissimo impatto economico per la società , approfondendo la complessità dei crimini economici e favorendo una comunicazione efficace tra i vari professionisti coinvolti, partendo dagli investigatori per arrivare agli psicologi, magistrati, avvocati, economisti e professionisti della comunicazione. Il percorso formativo prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche, discussioni di casi, simulazioni, laboratori e studio individuale, con l'obiettivo di ricondurre le conoscenze teoriche a un'applicazione pratica immediata. Il master ha una durata annuale con un impegno complessivo di 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu, e si svolge in modalità e-learning, con lezioni video e materiale appositamente predisposto, e verifica finale per il conseguimento del diploma.
Il Master in Criminologia Finanziaria offre una formazione unica nel suo genere, combinando teoria e pratica per prepararti a diventare un esperto nel contrasto dei crimini economici. Con una modalità e-learning accessibile 24/7, avrai la flessibilità di studiare dove e quando preferisci.
Destinato a laureati in varie discipline, forze dell'ordine, avvocati, magistrati, e molti altri professionisti interessati a specializzarsi nella criminologia finanziaria.
Il Master in Criminologia Finanziaria ti attrezzerà con le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e contrastare efficacemente la criminalità economica, aprendo le porte a numerose opportunità di carriera in un settore in grande espansione.