Questo master si caratterizza per un'offerta formativa incentrata sulla Psicologia Ambientale, che mette al centro la relazione persona-ambiente. Partendo dalla logica che una buona progettazione degli ambienti contribuisce a ridurre i livelli di stress, a ripristinare le risorse cognitive e a promuovere una sensazione generale di comfort, il Master fornisce gli strumenti per l'applicazione di metodi progettuali che hanno l'obiettivo di rendere gli ambienti più sani, resilienti, sostenibili e inclusivi. Attraverso un approccio teorico/pratico, il Master garantisce l'acquisizione di un background formativo di alto livello in ottica multidisciplinare e interdisciplinare tipica della biofilia.
Il Master di I Livello in Biophilic Design, offerto dall'Università Cusano, ti guiderà alla scoperta di come progettare spazi che migliorino il benessere e siano ispirati dalla natura. Scopri come applicare i principi della Psicologia Ambientale nella progettazione di ambienti sani, resilienti e inclusivi.
Con una formazione multidisciplinare, sarai pronto per collaborare con privati ed enti pubblici nella realizzazione di progetti che valorizzano il legame tra persone e ambiente.
Superando l'esame finale, avrai accesso a nuove opportunità professionali nel settore della progettazione sostenibile, pronte ad accoglierti con le competenze acquisite.