Questo master offre un percorso formativo completo per insegnanti, educatori e musicisti, con l'obiettivo di fornire una solida metodologia pedagogico-didattica e competenze in analisi e interpretazione musicale. Con corsi comuni su Scienze della Formazione, Pedagogia e Didattica della Musica, il programma è suddiviso in indirizzi di musica classica e Jazz, facendo in modo che si possa esplorare a fondo sia la teoria che la pratica musicale. I laureati potranno trovare sbocchi occupazionali nel settore educativo-musicale e opportunità di riqualificazione professionale, rendendo il loro profilo altamente competitivo nel mercato del lavoro.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master propone un progetto formativo professionale teorico-pratico indirizzato a insegnanti di Scuola, educatori e musicisti che intendano acquisire una metodologia rigorosa sia in ambito pedagogico-didattico, sia nel campo dell’analisi e dell’interpretazione musicale.
Finalità del Master
Il Master propone un progetto formativo professionale teorico-pratico indirizzato a insegnanti di Scuola, educatori e musicisti che intendano acquisire una metodologia rigorosa sia in ambito pedagogico-didattico, sia nel campo dell'analisi e dell'interpretazione musicale.
La didattica del Master
I corsi pratici si basano su Musica di insieme sia classica sia Jazz, con diversi organici e formazioni (duo, trio, quartetto ecc).