Questo master offre competenze interdisciplinari per valutare idonei interventi che garantiscano e tutelino i diritti dei minori nel pieno rispetto della persona. Grazie alla specifica interdisciplinarietà dei contenuti trattati, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per valutare idonei interventi, garantendo e tutelando i diritti dei minori nel pieno rispetto della persona. A tal fine, verranno realizzati laboratori esperienziali volti a trasferire l’esperienza di professionisti che da anni operano nel campo, discussi casi e progettate attività che concernono i settori formativi, fornendo strumenti professionali immediatamente spendibili. Altresì, verranno coinvolti testimoni privilegiati che hanno vissuto il percorso penale e riabilitativo, ovvero di reinserimento sociale e lavorativo.
Un'opportunità unica per acquisire competenze interdisciplinari e professionali immediate, grazie a contenuti trattati con approccio esperienziale e interazione con professionisti del settore. Scopri come garantire i diritti dei minori e contribuire al loro benessere.
Scadenza iscrizioni: 22 marzo 2024. Non perdere l'occasione di far parte della prossima edizione del master e di avviare una carriera di successo nella tutela dei diritti dei minori.