Questo master intende formare professionisti nel campo della formazione rivolta ad aziende ed enti del S.S.N. che sappiano svolgere funzioni di gestione e coordinamento dei servizi formativi in ambito sanitario secondo un approccio integrato. Il master offre ai discenti la possibilità di sviluppare competenze proprie del manager in metodologie tutoriali e di insegnamento clinico con specifiche capacità per progettare, coordinare, condurre e supervisionare processi formativi basati sia sull’apprendimento dall’esperienza, sia su metodi tutoriali e di insegnamento clinico applicabili alla formazione di base e continua dei professionisti sanitari. Possono iscriversi al master coloro che sono in possesso di laurea conseguita ai sensi della legge 341/90; laurea prevista dai D.M. 509/99 e 270/2004; diploma conseguito ai sensi delle leggi 42/1999, 251/2000, 1/2002, 43/2006; unitamente all’iscrizione al relativo albo professionale e al titolo quinquennale di scuola secondaria superiore. Al termine del master i discenti avranno maturato competenze e capacità coerenti con la finalità, gli obiettivi del master e con il profilo professionale in uscita.
Al Master in Metodologie Tutoriali e di Insegnamento Clinico offerto dall'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT, aspiranti professionisti acquisiranno competenze manageriali specifiche per il settore sanitario. Questo programma mira a formare figure capaci di gestire e coordinare servizi formativi, implementando approcci integrati all'apprendimento clinico e metodologie tutoriali.
Accedi al master se sei laureato o possiedi un diploma che rientra nei criteri specificati, oltre a essere iscritto all'albo professionale dove richiesto. Scopri un percorso formativo rivoluzionario a partire da €1516.
Il master è progettato per chi mira a eccellere nella formazione sanitaria, garantendo competenze per progettare e dirigere programmi educativi avanzati. Una vera e propria occasione di crescita professionale nel settore della salute.