Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati)

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Questo master mira a formare la prima generazione di esperti in grado di sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici più innovativi per competere efficacemente sul mercato lavorativo odierno e futuro in un settore di recente crescita e in forte sviluppo come quello dell'intelligenza artificiale generativa applicato al settore linguistico. Il master è finalizzato all'acquisizione di competenze informatiche professionalizzanti e al consolidamento di competenze linguistiche per interpreti di conferenza e traduttori con l'intento di approfondire la comprensione e agevolare l'utilizzo delle più avanzate soluzioni di intelligenza artificiale generativa durante gli incarichi di interpretazione e traduzione. Il master è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti indicati nel bando, intendano acquisire competenze tecnologiche specifiche e consolidare le proprie abilità come interpreti di conferenza e traduttori o che intendano operare in qualità di giornalisti, comunicatori e specialisti di marketing lavorando con contenuti multilingue.

  • Master di secondo Livello
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

          Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master mira a formare la prima generazione di esperti in grado di sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici più innovativi per competere efficacemente sul mercato lavorativo odierno e futuro in un settore di recente crescita e in forte sviluppo come quello dell’intelligenza artificiale generativa applicato al settore linguistico. Il master è pertanto finalizzato all’acquisizione di competenze informatiche professionalizzanti e al consolidamento di competenze linguistiche per interpreti di conferenza e traduttori con l’intento di approfondire la comprensione e agevolare l’utilizzo delle più avanzate soluzioni di intelligenza artificiale generativa durante gli incarichi di interpretazione e traduzione.

                Finalità del Master

                Obiettivo del master è fornire una solida formazione teorica e pratica nel campo dell’interpretazione assistita da computer e dall’intelligenza artificiale con l’ausilio delle più moderne soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato. I discenti acquisiranno competenze nell’utilizzo di nuovi sistemi migliorando la qualità delle interpretazioni, la loro accuratezza e la loro precisione.

                La didattica del Master

                mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il master è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti indicati nel bando, intendano acquisire competenze tecnologiche specifiche e consolidare le proprie abilità come interpreti di conferenza e traduttori o che intendano operare in qualità di giornalisti, comunicatori e specialisti di marketing lavorando con contenuti multilingue. Nello specifico il master si rivolge a: professionisti del settore linguistico che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze nell’uso di tecnologie avanzate per migliorare la loro efficienza e precisione nella gestione dei progetti di traduzione e interpretazione; professionisti del settore tecnologico con una forte base di conoscenze linguistiche, come sviluppatori di software e consulenti informatici, che desiderano applicare le loro competenze nel campo della tecnologia alla traduzione e all’interpretazione.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3216 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati) in sintesi:

                Scopri il futuro con il Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L'interpretariato alla UNINT

                Sviluppa competenze uniche nel settore linguistico applicando le più innovative tecnologie di intelligenza artificiale per diventare un professionista ricercato in un mercato in continua evoluzione. Affina le tue abilità come interprete di conferenza, traduttore, giornalista o specialista di marketing multilingue.

                • Formazione di alto livello con focus sull'intelligenza artificiale generativa
                • Didattica avanzata tra lezioni frontali e in modalità streaming
                • Accesso a competenze professionalizzanti nel settore informatico e linguistico
                • Percorso ideale per linguisti e tecnologi che mirano all'eccellenza

                Unisciti alla prima generazione di esperti in grado di ridefinire il futuro dell'interpretariato e della traduzione con il Master iati a Roma o online. Iscrizioni aperte fino al 19/mar/2024.