Contenuto del Master
Il Master in breve
Pensato per i professionisti che già operano nel sistema della ricerca e desiderano aggiornare le proprie competenze e quelli che, invece, intendono intraprendere questo percorso professionale.
Consente di acquisire due requisiti previsti dalla normativa per la qualifica di Monitor/Clinical Research Associate (CRA), in particolare una formazione teorica specifica di 40 ore su specifici argomenti e 4 mesi di attività nei settori del controllo e/o della vigilanza sui medicinali e/o della sperimentazione clinica.
Finalità del Master
Il Master è destinato a:
La didattica del Master
Il Master è istituito ai sensi del DM 270/2004. La didattica è erogata esclusivamente in rete, ai sensi del Decreto interministeriale 17 marzo 2003, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università UnitelmaSapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo. Le lezioni audio-video saranno registrate oppure trasmesse live e successivamente rese disponibili anche in modalità asincrona, in modo che lo studente possa seguirle sui propri dispositivi elettronici (PC / tablet / smartphone) quando e dove vuole, 24 ore su 24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di:
- Laurea e laurea magistrale conseguita ai sensi del DM n. 270/2004;
- Laurea e Laurea specialistica conseguita ai sensi del DM n. 509/1999;
- Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
- Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .