Questo master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una solida preparazione per le attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema sanitario considerato negli aspetti organizzativi, economici, giuridici, tecnici e nelle complesse articolazioni delle varie professionalità che esprimono le risorse umane. I destinatari del master sono coloro che possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria; si intendono ivi comprese le professioni di cui alla Legge 01 febbraio 2006 n 43. Ai sensi e per gli effetti dell’Art 1, punto 10 della Legge 08 gennaio 2002, n. 1, al corso possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43. La quota d’iscrizione al Master per tutte le categorie di studenti – standard, convenzionati e dipendenti pubblici – è fissata in € 850 da versare in 4 rate. Inoltre, il master offre un percorso formativo articolato e approfondito in diverse aree tematiche legate all'organizzazione e gestione delle risorse umane nelle aziende sanitarie, diritto del lavoro, contabilità pubblica, gestione e impiego dei farmaci, risk management in sanità, tutela dei dati personali nella sanità e altri aspetti fondamentali per il management sanitario.
Arricchisci la tua carriera nel settore sanitario con il Master in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma. Questo programma di studi è progettato per formare manager sanitari qualificati, pronti a gestire con competenza e professionalità le funzioni direzionali all'interno delle strutture sanitarie.
Sviluppa le tue competenze in ambito di diritto del lavoro, contabilità pubblica, gestione dei farmaci, risk management e molto altro, per un avanzamento professionale significativo nel settore sanitario.