Questo master costituisce un percorso innovativo e interdisciplinare per acquisire o consolidare conoscenze e competenze sul tema della valutazione di impatto, un argomento attuale nel panorama socio-politico. Il master propone un percorso formativo strategico per giovani e professionisti che vogliono inserirsi nei nuovi processi di innovazione, rendicontando le loro attività in termini di impatto socio-ambientale. Il corso si rivolge a soggetti che ricoprono o vogliono ricoprire ruoli gestionali e manageriali all'interno delle organizzazioni del Terzo Settore e delle imprese sociali e a coloro che si occupano di rendicontare l'efficacia ed efficienza delle attività in termini sia economico-finanziari che sociali. Il master ha una durata di 1500 ore e si rivolge a laureati o laureandi in possesso di laurea conseguibile ai sensi del DM n. 270/2004, DM n. 509/1999 o di titolo rilasciato all'estero riconosciuto idoneo dalla normativa vigente. La metodologia didattica utilizzata per lo svolgimento del corso è interamente in e-learning e prevede le lezioni dei docenti, metadatate ed indicizzate, con i relativi materiali didattici scaricabili in rete. Le prove verranno svolte a distanza, con google meet, in forma scritta, mediante la somministrazione di un test a risposta singola.
La Sapienza Università di Roma presenta un percorso di alta formazione dedicato a chi vuole eccellere nella valutazione di impatto multidimensionale. Un'opportunità unica per approfondire metodologie innovative e acquisire strumenti avanzati nel contesto della valutazione di impatto socio-ambientale.
Destinato a professionisti e laureati intenzionati a sostenere ruoli strategici nel Terzo Settore, imprese sociali e amministrazioni, il master offre tutte le competenze per rendicontare efficacemente l'impatto delle attività sia in termini economici che socio-ambientali. Scopri come diventare leader nell'Impact Economy.