Questo master costituisce un percorso innovativo di alto livello, unico a livello nazionale, che mira a far acquisire o consolidare, al personale appartenente, alle pubbliche amministrazioni le competenze giuridiche necessarie per garantire il rispetto e la corretta applicazione del diritto dell'Unione europea. Affronta in maniera sistematica i diversi profili giuridici legati agli obblighi europei che sono previsti in capo alle pubbliche amministrazioni, sia a livello generale, sia in relazione a specifici settori, di natura trasversale, che caratterizzano l'attività delle pubbliche amministrazioni. Il Master fornisce al personale appartenente alle pubbliche amministrazioni gli strumenti giuridici necessari a garantire la corretta applicazione del diritto dell'Unione europea, evitando altresì il sorgere di responsabilità, a volte onerose, nei casi di violazione della normativa
Il Master in Diritto dell'Unione Europea per le Pubbliche Amministrazioni offre un percorso formativo di alto livello, specificamente ideato per il personale delle amministrazioni pubbliche. Organizzato dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, il master mira a consolidare le conoscenze giuridiche essenziali per la corretta applicazione delle normative europee.
Con una didattica innovativa e un focus sulla pratica, il master rappresenta una scelta eccellente per chi ambisce a rafforzare le proprie competenze nel contesto della gestione amministrativa legata all'Unione Europea. Scopri di più sulle modalità di ammissione e le sedi del master online e a Roma.