Master in Management del Patrimonio Culturale

Università degli Studi di Siena
Master in Management del Patrimonio Culturale

Questo master fornisce un'approfondita formazione nel settore culturale con particolare attenzione agli aspetti aziendali e giuridici legati alla gestione del patrimonio culturale. Il programma formativo si rivolge a professionisti delle istituzioni culturali, ruoli amministrativi e manageriali, giuristi, operatori del mercato dell'arte e consulenti per la cultura. Il percorso prevede un approccio interdisciplinare che coinvolge tre macro-aree formative: aziendale, giuridica, archeologica e storico-artistica. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito elevate competenze tecnico-scientifiche per gestire progetti culturali a livello locale e internazionale, per un totale di 60 crediti formativi universitari e una durata di 12 mesi.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Siena

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di formare operatori del settore culturale particolarmente competenti negli aspetti aziendali e giuridici correlati alla gestione del patrimonio culturale.

Finalità del Master

Il Master mira a formare figure professionali altamente specializzate nel settore culturale e a fornire competenze tecniche per gestire progetti culturali a livello locale e internazionale.

La didattica del Master

Il programma del Master è articolato in diverse aree formative tra cui quelle aziendali, giuridiche, archeologiche e storico-artistiche.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è riservato a laureati e prevede un processo di selezione basato su titoli e colloquio.

Candidarsi al Master

Per candidarsi al Master è necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non è valida senza il pagamento della tassa.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
731°
691°
QS European (Rank)
289°
279°
QS Southern Europe (Rank)
53°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
13,6
Reputazione degli Allievi
9,7
Reputazione degli Insegnanti
3,5
Citazioni della Faculty
40,4
Faculty Internazionale
2,9
Studenti Internazionali
10,8
Network Internazionale di Ricerca
61
Risultati Occupazionali
9,3
Sostenibilità
27,9
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master Sustainable Innovation Management

Executy

A Bologna oppure online in live streaming. 7 incontri al sabato per acquisire una visione approfondita sugli strumenti chiave per la trasformazione dei modelli di business orientati alla sostenibilità. Borse di Studio e agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Logo Cliente

Master in Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo

Executy

Online in live streaming oppure a Bologna. 10 incontri al sabato un percorso completo per chi aspira a posizioni manageriali all’interno della Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Il Master in Management del Patrimonio Culturale in sintesi:

Arricchisci la tua Carriera nel Settore Culturale con il Master in Management del Patrimonio Culturale presso l'Università degli Studi di Siena

Preparati a diventare un professionista qualificato nel mondo culturale grazie a un approccio interdisciplinare che copre aree aziendali, giuridiche, archeologiche e storico-artistiche. Al termine dei 12 mesi di corso, acquisirai 60 crediti formativi universitari ed elevata competenza tecnica per gestire progetti culturali su scala locale e internazionale.

  • Esplora tre macro-aree formative: aziendale, giuridica, archeologica e storico-artistica
  • Rivolto a professionisti delle istituzioni culturali, manageriali e consulenti per la cultura

Il Master è ideale per chi mira ad approfondire gli aspetti gestionali e di sviluppo progettuale nel settore del patrimonio culturale. Con sede a Siena, offre un'esperienza formativa unica, arricchendo le tue competenze e aprendo nuove opportunità di carriera.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni