Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Bioinformatica e Data Science si propone di formare una figura di alta professionalità nel campo della Bioinformatica e dell'analisi di big data biologici e biomedici. Tale figura deve essere capace di coniugare in modo interdisciplinare conoscenze biologiche, biomediche, matematiche ed informatiche, e comprendere e gestire i complessi problemi legati alla descrizione ed interpretazione delle molecole biologiche, dell'informazione genetica, della proteomica, della struttura delle proteine, sino ad arrivare ai problemi legati alla progettazione di nuovi farmaci.
Finalità del Master
Tale figura deve essere capace di coniugare in modo interdisciplinare conoscenze biologiche, biomediche, matematiche ed informatiche, e comprendere e gestire i complessi problemi legati alla descrizione ed interpretazione delle molecole biologiche, dell'informazione genetica, della proteomica, della struttura delle proteine, sino ad arrivare ai problemi legati alla progettazione di nuovi farmaci.
La didattica del Master
Il programma del Master è organizzato per fornire strumenti e metodologie informatiche tipiche dell'Intelligenza Artificiale e della Data Science (analisi di Big Data) che permettano di gestire la complessità dei problemi, ma anche la enorme quantità di dati disponibile nell'era post-genomica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono necessari strumenti e metodologie informatiche tipiche dell'Intelligenza Artificiale e della Data Science (analisi di Big Data)
Candidarsi al Master
E' necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non è valida senza il pagamento della tassa
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .