Questo master propone un percorso formativo finalizzato a rispondere alle esigenze culturali e professionali derivanti dalla necessità di fornire delle linee guida nell’approccio diagnostico e clinicoterapeutico nel trattamento delle alterazioni del distretto dentomaxillo-facciale. L’acquisizione delle capacità diagnostiche e cliniche in campo ortodontico ha una curva di apprendimento di durata maggiore rispetto ad altre branche dell’odontoiatria e pertanto necessita di un programma di training adeguato che il master riesce ad offrire. I partecipanti verranno guidati nell’approccio diagnostico e clinico-terapeutico fornendo loro tutte le conoscenze più avanzate sulle tecniche ortodontiche moderne, dando rilievo alla terapia ortodontica ed ortopedica dento-facciale. L’attività clinica è di fondamentale importanza e verrà integrata con lezioni frontali, seminari e laboratorio, consentendo al corsista di acquisire la capacità diagnostica e l’autonomia operativa per trattare ogni tipo di malocclusione in tutte le fasce d’età.
Il nostro Master offre un percorso formativo unico, progettato per sviluppare capacità diagnostiche e cliniche nel campo dell'ortodontia. Grazie alla combinazione di lezioni frontali, laboratori e seminari, i partecipanti acquisiranno le conoscenze teorico-pratiche necessarie per gestire patologie ortodontiche complesse, migliorando l'approccio diagnostico e clinicoterapeutico nelle alterazioni del distretto dentomaxillo-facciale.
Investi nel tuo futuro professionale in Ortodontia con il nostro master. La formazione avanzata offerta all'Università di Siena ha un costo di €5000, con iscrizioni aperte fino al 01/mar/2024. Non perdere questa opportunità di crescita professionale.