Questo master offre una formazione specializzata per infermieri orientata alla gestione proattiva della salute e alla presa in carico della popolazione territoriale, integrando efficacemente i servizi sanitari e prendendo in carico pazienti inseriti in percorsi assistenziali molto diversificati. Gli obiettivi formativi includono la creazione di connessioni tra i diversi attori della rete dei servizi sanitari e sociali, l'attivazione di azioni di integrazione orizzontale e verticale tra servizi e professionisti, l'analisi dei dati epidemiologici per individuare i bisogni di salute della comunità, l'attivazione di iniziative di prevenzione e la gestione della relazione con i pazienti e il gruppo multidisciplinare di professionisti nel percorso assistenziale.
Il Master in Infermiere Territoriale è progettato per formare professionisti nel settore sanitario capaci di integrare servizi, analizzare i bisogni di salute comunitari e gestire efficacemente i percorsi assistenziali in risposta alle sfide attuali, come l'emergenza COVID-19.
Con sede a Siena, questo master offre una strategia formativa all'avanguardia per affrontare le future sfide nell'assistenza territoriale. Scadenza iscrizioni: 15/mar/2024. Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera professionale!