Questo master universitario di II livello nasce in un contesto di normative europee sulla produzione, il controllo e la commercializzazione dei farmaci ancora in via di definizione. Il corso di studi ha come obiettivo primario di offrire ai partecipanti un bagaglio culturale adeguato per affrontare con competenza ogni aspetto delle varie fasi della preparazione di un farmaco, a partire dalla scelta del principio attivo, alla sperimentazione per l'accertamento dell'attività, alla protezione brevettuale, alla farmacologia, ecc., fino alle pratiche per l'autorizzazione alla immissione in commercio del prodotto finito in Italia e negli altri Paesi. Gli argomenti affrontati nel corso di studi, sulla base di progetti innovativi, riguarderanno tutte le materie attinenti in maniera specifica al farmaco a partire dallo status di
Preparati ad entrare nel mondo dell'industria farmaceutica con il Master di II livello in Tecnologie Farmaceutiche Industriali, progettato per fornirti una comprensione approfondita della produzione, controllo, e commercializzazione dei farmaci. Immergiti in un corso di studi che ti preparerà a gestire con competenza ogni fase della preparazione di un farmaco, dalla scelta del principio attivo fino all'immissione in commercio.
Studia nella storica città di Siena, e avvia la tua carriera con una solida base di conoscenze e competenze richieste dall'industria farmaceutica mondiale.