Questo master si prefigge di formare esperti nel settore cosmetico, fornire conoscenze teoriche e pratiche per la preparazione di specialisti altamente qualificati in Scienza e Tecnologia dei Prodotti Cosmetici. Il master consente di acquisire conoscenze relative al settore cosmetico che permettono di svolgere attività in ambito sanitario e aziendale. L'acquisizione di tali professionalità consente di operare in laboratori di Ricerca di base, Ricerca e Sviluppo, produzione, controllo analitico e microbiologico, in strutture addette alla certificazione, nel settore marketing e comunicazione e dell'informazione tecnico-scientifica. La preparazione acquisita in corsi teorici e nelle esercitazioni pratiche è altamente qualificata e permette di svolgere attività di Responsabile della produzione, dell'importazione e Valutatore della Sicurezza ed è particolarmente importante in seguito all'entrata in vigore del Regolamento Europeo 1223/2009 (11 luglio 2013).
Il Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche si propone di formare professionisti altamente qualificati nel vibrante settore cosmetico. Flessibilità, ampie opportunità lavorative e un curriculum completo che copre sia aspetti teorici che pratici lo rendono una scelta eccellente per chi mira a diventare un esperto nel campo.
Con un processo di candidatura online e requisiti chiari, l'accesso al master è alla portata di studenti con una laurea triennale o magistrale interessati al settore cosmetico.
Non farti sfuggire l'opportunità di sviluppare la tua carriera nel settore cosmetico con il Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell'Università degli Studi di Siena. Iscriviti entro il 01/mar/2024!