Questo master si propone di fornire una risposta qualificata sul piano culturale-scientifico e professionale alle esigenze di formazione pedagogica, manageriale, gestionale, tecnico-culturale e didattica a coloro che esercitano o intendono prepararsi per esercitare la propria professione nel vasto campo delle risorse umane. Il Master si rivolge anche a giovani neolaureati che intendano sviluppare la loro professionalità nell’area della direzione delle risorse umane sia in aziende che in enti pubblici, ma anche a quanti già operano, a vario titolo, in ruoli di direzione, organizzazione, gestione e coordinamento e vogliano cogliere questa esperienza come opportunità di aggiornamento per accrescere le proprie competenze e capacità di problem solving. Il master si propone di formare una figura capace di attivare una prospettiva multidimensionale alla gestione e organizzazione delle risorse umane attraverso diversi ambiti tematici: area gestionale e organizzativa, relativa allo sviluppo dei processi di gestione dei sistemi organizzativi complessi; area del diritto del lavoro e delle relazioni industriali; area amministrazione del personale; area direzione e sviluppo delle risorse umane; area selezione, formazione e valutazione; area innovazione e sviluppo. Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati comprendono selezione e valutazione del personale, gestione dei processi formativi, processi amministrativo-contrattualistici e attivazione di percorsi di empowerment del soggetto.
Il Master in Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane dell'Università degli Studi Roma Tre è progettato per formare professionisti in grado di gestire con competenza ogni aspetto delle risorse umane. Se miri ad una carriera nel campo della direzione delle risorse umane, della gestione, e del problem solving, questo percorso è ideale per te.
Aggiorna le tue competenze e diventa leader nella valorizzazione delle risorse umane. Impara ad attivare una prospettiva multidimensionale nel settore, rispondendo così alle attuali esigenze del mercato del lavoro.