Master in Accoglienza e Inclusione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati

Università degli Studi Roma Tre
Master in Accoglienza e Inclusione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati

Questo master a distanza si propone di formare operatori con competenze metodologiche nell'ambito dell'accoglienza e inclusione di richiedenti asilo e rifugiati. Attraverso 1500 ore di studio, i partecipanti apprenderanno aspetti sociali, educativi, giuridici, e di gestione dei servizi. Gli obiettivi includono la formazione iniziale e continua di professionisti, come insegnanti ed assistenti sociali, per garantire servizi integrati e una reale inclusione. Si focalizza sulla creazione di percorsi specifici per l'inserimento socio-economico di queste persone, rispondendo così alle sfide attuali nel settore dell'accoglienza.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di I livello a distanza in Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e rifugiati intende promuovere nei corsisti competenze metodologiche, attraverso un percorso svolto prevalentemente in modalità e-learning (online) di 1500 ore (60 CFU), sulle dimensioni sociali, educative, giuridiche e di gestione dei servizi connesse al tema dell’accoglienza e inclusione di richiedenti asilo e rifugiati.

Finalità del Master

Obiettivi formativi del corso sono la formazione iniziale di operatori del sistema di accoglienza e integrazione di richiedenti asilo e rifugiati e la formazione continua degli operatori già in servizio in tale ambito.

Ammissione al Master

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master Executive

Dottorato in Design, Arts and Transdisciplinarity

IED | IED Design

Il Dottorato è rivolto a ricercatori che vogliono confrontarsi con la complessità delle transizioni in atto, per progettare cambiamenti positivi e immaginare futuri più equi, solidali e sostenibili a partire da una prospettiva post-disciplinare.

Il Master in Accoglienza e Inclusione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati in sintesi:

Master in Accoglienza e Inclusione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati presso l'Università degli Studi Roma Tre

Scopri il percorso formativo offerto dal Master in Accoglienza e Inclusione dei Richiedenti Asilo e Rifugiati di Roma Tre, pensato per formare professionisti ad alta specializzazione. Attraverso 1500 ore di formazione e-learning, acquisirai competenze uniche nei settori sociale, educativo, giuridico e della gestione servizi, rivolte alla reale inclusione di richiedenti asilo e rifugiati.

Obiettivi del Master

  • Formazione iniziale e continua di operatori nell'ambito dell'accoglienza
  • Creazione di percorsi di inserimento socio-economico per richiedenti asilo e rifugiati
  • Risposta alle attuali sfide nel settore dell'inclusione

Il master è una risposta concreta alle esigenze di professionalità nel settore dell'accoglienza, offrendo strumenti metodologici innovativi e promuovendo una vera inclusione sociale ed economica dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

IED
Top