Questo master fornisce competenze informatiche di base e avanzate in varie aree, in particolare architetture dei calcolatori, sviluppo software, reti di computer, sistemi operativi, basi di dati, sicurezza informatica e intelligenza artificiale. Inoltre, offre lezioni riguardanti tematiche nel settore dell’informatica relative a procedure e strumenti in uso dall’Arma dei Carabinieri impartite dal personale stesso dell’Arma. L'accesso al master è riservato ai soli appartenenti all’Arma dei Carabinieri. Gli sbocchi occupazionali e professionali previsti sono la governance del processo di digitalizzazione, la cyber security, la digital forensics e l’internet investigation.
Un percorso formativo esclusivo dedicato agli appartenenti all'Arma dei Carabinieri, progettato per fornire un'elevata specializzazione nelle Information and Communication Technologies. Acquisirai competenze avanzate in architetture dei calcolatori, sviluppo software, reti di computer, sicurezza informatica e intelligenza artificiale, oltre ad approfondimenti specifici per la cyber security, la digital forensics e l'internet investigation.
Il Master ICT è una straordinaria opportunità per contribuire efficacemente alla governance del processo di digitalizzazione all'interno dell'Arma dei Carabinieri, arricchendo il proprio profilo professionale con competenze tecniche di alto livello. Con sede a Roma, il master è un trampolino di lancio per una carriera di successo nell'ambito dell'ICT applicato alla sicurezza.