Master in la Nuova Legge Anticorruzione Nella Pubblica Amministrazione

Università Cusano

Questo master fornisce una panoramica completa ed dettagliata della nuova legge anticorruzione nella pubblica amministrazione. Esamina le nuove misure preventive e repressive introdotte per contrastare comportamenti illeciti e garantire un'efficace ed efficiente attività amministrativa. Il programa del master copre diverse tematiche, inclusi moduli sul sistema dei diritti umani, la tutela delle vittime dei reati, e le varie convenzioni sui temi dell'anticorruzione. Inoltre, si approfondisce la disciplina sulla responsabilità degli enti e le modifiche introdotte nella legge, nonché l'evoluzione dei reati contro la pubblica amministrazione. Il master si rivolge a neolaureati, professionisti come avvocati, e dipendenti appartenenti alle forze dell'ordine. Si compone di 1500 ore di impegno complessivo e si svolge in modalità e-learning, con la possibilità di partecipare a seminari facoltativi. Gli iscritti dovranno sostenere un esame finale per accertare il conseguimento degli obiettivi proposti.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in la Nuova Legge Anticorruzione Nella Pubblica Amministrazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il nuovo disegno di legge anticorruzione del 6 novembre 2012, n. 190 titolato "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", prevede una serie di misure preventive e repressive volte a sanzionare comportamenti illeciti all’interno di un contesto pubblico come quello della Pubblica Amministrazione.

                Finalità del Master

                Il master affronta in maniera analitica la nuova legge anticorruzione: in particolare l’intento è quello di offrire al corsista, attraverso i moduli predisposti, una panoramica completa ed dettagliata del tema in questione a partire dall’analisi preliminare delle fonti legali sino alla trattazione delle novità introdotte dalla legge anticorruzione nel sistema.

                La didattica del Master

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche di autoapprendimento; seminari in presenza (facoltativi). Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master sulla Nuova Legge Anticorruzione nella Pubblica Amministrazione è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione. Il Master si rivolge a neolaureati, in particolare Giurisprudenza, professionisti quali avvocati e ai dipendenti in attività appartenenti alle Forze dell’Ordine.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1200 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in la Nuova Legge Anticorruzione Nella Pubblica Amministrazione in sintesi:

                Scopri il Master in Nuova Legge Anticorruzione Nella Pubblica Amministrazione presso l'Università Cusano

                Il nostro master esclusivo è progettato per offrire una comprensione approfondita sulle nuove regolamentazioni anticorruzione, fondamentali per una gestione pulita ed efficiente nella pubblica amministrazione. Attraverso un percorso didattico avanzato e interamente e-learning, i partecipanti potranno acquisire tutte le conoscenze necessarie sulle misure preventive e repressive introdotte dalla legge anticorruzione, l'evoluzione dei reati contro la pubblica amministrazione e molto altro.

                Per chi è Ideale?

                • Neolaureati
                • Professionisti nel campo legale
                • Dipendenti delle forze dell'ordine

                Con un impegno di 1500 ore e l'opportunità di partecipare a seminari facoltativi, questo master è l'opzione perfetta per chi è alla ricerca di una formazione avanzata in materia di anticorruzione. Iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024. Preparati a fare la differenza nella pubblica amministrazione!