Contenuto del Master
Il Master in breve
Si pone questo master in violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva nella sua prima edizione. Il corso di studi prevede un impegno di 1500 ore, durante le quali si sosterranno delle prove intermedie e al termine ci sarà una prova finale, che consentirà di ottenere il Diploma di Master di II livello.
Finalità del Master
Il master ha come obiettivo principale quello di accrescere la conoscenza del fenomeno della violenza di genere, con particolare attenzione alla violenza nelle relazioni intime, come violenza domestica, maltrattamenti e stalking, da un punto di vista multidisciplinare.
La didattica del Master
Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h/24 ed è articolato in lezioni video, materiale FAD, auto-apprendimento, studio individuale e domestico, e verifiche intermedie per ogni materia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l'iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .