Master in Psicologia Giuridica e Forense

Università Cusano

Questo master offre un approfondimento completo in Psicologia Giuridica e Forense, con focus sull'interdisciplinarità del percorso, la formazione di operatori esperti in Psicologia Giuridica e Forense, esaminando le conoscenze necessarie per acquisire informazioni in ambito giuridico e peritale. Gli studenti saranno in grado di riconoscere una falsa testimonianza, conoscere strumenti psicodiagnostici applicabili nell'ambito forense e redigere relazioni e perizie. Il master prevede anche attenzione alla deontologia professionale e alle modalità di consulenza tecnica. Il percorso si articola in 1500 ore di impegno, lezioni telematiche, seminari e studio individuale, e porta al conseguimento di 60 CFU.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Psicologia Giuridica e Forense

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Nell’obiettivo dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, di offrire agli studenti e professionisti Master altamente professionalizzanti e immediatamente spendibili in ambito lavorativo, si inserisce l’attivazione della I edizione del Master di II livello in Psicologia Giuridica e forense, afferente alla facoltà di Psicologia. Il punto di forza è l’interdisciplinarità del percorso, che fornirà tutti gli strumenti per diventare psicologo giuridico, nel rispetto della deontologia del codice civile e penale. L’impegno per i corsisti sarà di 1500 ore durante l’intero anno, che si suddivideranno in lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Esclusivamente gli studenti che avranno affrontato con successo eventuali prove intermedie, nonché la prova finale, otterranno il Diploma di Master di II livello in Psicologica giuridica e forense.

                Finalità del Master

                L’obiettivo principale del Master è quello di formare operatori esperti in Psicologia Giuridica e Forense, che abbiano le conoscenze necessarie per acquisire informazioni in ambito giuridico e peritale. Per questo, gli studenti saranno in grado di saper riconoscere una falsa testimonianza, conosceranno gli strumenti psicodiagnostici che si applicano nell’ambito forense, sia con minori che con adulti. Saranno in grado anche di stendere una relazione, una perizia e una consulenza tecnica d’ufficio o di parte. Destinatari del Master sono i laureati e neolaureati in Psicologia e Giurisprudenza, ma anche professionisti quali Psicologi, Psicoterapeuti che intendano approfondire e aggiornare le proprie competenze.

                La didattica del Master

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24 ed è articolato in: lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche per ogni materia

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Psicologia Giuridica e Forense in sintesi:

                Diventa un Esperto in Psicologia Giuridica e Forense con l'Università Cusano

                Il Master in Psicologia Giuridica e Forense dell'Università Cusano è progettato per formare professionisti altamente specializzati. Attraverso un percorso di 1500 ore, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in ambito giuridico e peritale, inclusa l'abilità di riconoscere falsi testimonianze e l'utilizzo di strumenti psicodiagnostici. Fondamentale sarà anche la conoscenza delle norme deontologiche che guidano la professione.

                Destinato a laureati in Psicologia o Giurisprudenza, così come a professionisti del settore, questo master è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un percorso formativo di alto livello, accessibile online e in grado di offrire concrete opportunità lavorative nel campo della Psicologia Giuridica e Forense.