Questo master offre un approfondimento completo in Psicologia Giuridica e Forense, con focus sull'interdisciplinarità del percorso, la formazione di operatori esperti in Psicologia Giuridica e Forense, esaminando le conoscenze necessarie per acquisire informazioni in ambito giuridico e peritale. Gli studenti saranno in grado di riconoscere una falsa testimonianza, conoscere strumenti psicodiagnostici applicabili nell'ambito forense e redigere relazioni e perizie. Il master prevede anche attenzione alla deontologia professionale e alle modalità di consulenza tecnica. Il percorso si articola in 1500 ore di impegno, lezioni telematiche, seminari e studio individuale, e porta al conseguimento di 60 CFU.
Il Master in Psicologia Giuridica e Forense dell'Università Cusano è progettato per formare professionisti altamente specializzati. Attraverso un percorso di 1500 ore, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in ambito giuridico e peritale, inclusa l'abilità di riconoscere falsi testimonianze e l'utilizzo di strumenti psicodiagnostici. Fondamentale sarà anche la conoscenza delle norme deontologiche che guidano la professione.
Destinato a laureati in Psicologia o Giurisprudenza, così come a professionisti del settore, questo master è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un percorso formativo di alto livello, accessibile online e in grado di offrire concrete opportunità lavorative nel campo della Psicologia Giuridica e Forense.