Contenuto del Master
Il Master in breve
La sicurezza è una principio davvero sempre attuale e fondamentale in ogni società, tanto che è garantita dalla Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo: tematica complessa e multidisciplinare, è un diritto sempre più difficile da salvaguardare.
Finalità del Master
Il Master in Geopolitica della Sicurezza ha l'obiettivo di offrire un quadro più completo possibile di tutte le problematiche legate alla sicurezza, ponendo l’accento sulle questioni legate al terrorismo, sia di scala nazionale che internazionale.
La didattica del Master
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h/24h e si articola in lezioni video, test di verifica di autoapprendimento, e due seminari facoltativi in presenza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l’iscrizione al Master in Geopolitica della Sicurezza è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1900 .