Contenuto del Master
Il Master in breve
Lo psichiatra G. Gualtieri definiva lo stato ipnotico come "un insieme di condizioni, stato psicofisico e rapporto interpersonale ad un tempo (Kline), del tutto peculiari, tra loro intimamente correlate, che si instaurano, a seguito di opportune stimolazioni, attraverso il susseguirsi di molteplici fenomeni, psichici e psicosomatici, che coinvolgono luomo e il suo modo di essere nella loro totalità, determinando in tal modo particolari effetti". Si tratta di tecniche che consentono di alleviare condizioni di tensione sia fisica sia mentale. Il Master di I livello in Ipnosi e tecniche di rilassamento integrato offerto dallUniversità degli studi Niccolò Cusano è pensato per formare professionisti che necessitano di questi strumenti per svolgere la propria professione. Grazie allimpronta multidisciplinare, il percorso formativo consente ai corsisti la possibilità di acquisire un ampio background non solo attraverso lezioni teoriche ma grazie anche ad un apprendimento pratico, il learning by doing.
Finalità del Master
Lobiettivo del Master di I livello in Ipnosi e tecniche di rilassamento, pensato per i laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Psicologia, ha lobiettivo di trasmettere le conoscenze in materia di ipnosi e tecniche di rilassamento. Attraverso il corso, che comprende introduzione teorica, applicazione specialistica e un adeguato tirocinio obbligatorio, i corsisti apprenderanno non solo le materie proprie della disciplina, ma ampliano il proprio bagaglio nozionistico attraverso lapprofondimento di materie giuridiche, deontologiche e medico-legali, che consentirà loro di operare al meglio e in tutta sicurezza.
La didattica del Master
Il Master di I livello in Ipnosi e Tecniche di Rilassamento Integrato corso viene erogato in modalità e-learning con possibilità di accedere alle singole lezioni 24 ore su 24. Il Master è strutturato in lezioni a distanza e materiale FAD, 36 ore totali di laboratori in presenza obbligatori, e un adeguato numero di ore per lauto-apprendimento e lo studio individuale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per accedere al Master è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli conseguiti allestero che non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .