Master Disturbi del Neurosviluppo: il Modello Biopsicosociale

Università Cusano

Questo master offre un percorso formativo strutturato per formare i professionisti di domani in ottica ICF, acquisendo specifiche competenze. Si propone di formare professionisti in grado di diagnosticare e trattare i Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva secondo un approccio biopsicosociale, promuovendo una cultura multidisciplinare degli interventi in ottica di lavoro di rete. Il corso si articola in 60 CFU e 1500 ore di didattica e-learning, prevedendo un esame finale per il conseguimento del titolo.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master Disturbi del Neurosviluppo: il Modello Biopsicosociale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master di II livello in Disturbi del Neurosviluppo: il modello biopsicosociale erogato dall'Università degli Studi Niccolò Cusano punta a formare i professionisti di domani in ottica ICF, al fine di acquisire specifiche competenze nel trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva secondo l'approccio biopsicosociale.

                Finalità del Master

                acquisire competenze cliniche di diagnosi e trattamento dei 'Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva' secondo l'approccio biopsicosociale; saper costruire un protocollo individualizzato, diagnostico-riabilitativo, in relazione all'età di osservazione (infanzia -adolescenza) attraverso un'attività didattica articolata in moduli specifici eterogenei; saper promuovere una cultura multidisciplinare degli interventi in ottica di lavoro di rete (rete medica, neuropsicologica, psicologica, sociale e scolastica); capacità di leggere e interpretare i disturbi del neurosviluppo in termini complessi avvalendosi di un approccio sistemico interdisciplinare; capacità di interagire con i protocolli scolastici attivabili in seguito alla certificazione della disabilità e/o dell'handicap.

                La didattica del Master

                Il Master in Disturbi del Neurosviluppo: il modello biopsicosociale prevede una didattica di 1500 ore per complessivi 60 CFU. Il corso viene erogato in modalità e-learning, che consente al corsista di accedere al Master 24 ore su 24. Sono previsti anche eventuali seminari.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Affinché sia possibile accedere al Master è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio entro il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I titoli conseguiti all'estero non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico.

                Candidarsi al Master

                La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.unicusano.it. Alla domanda vanno allegati, pena l'esclusione, i seguenti documenti: dichiarazione sostitutiva di certificazione dei titoli di studio posseduti; copia del bonifico della prima rata; copia di un documento di identità personale in corso di validità; copia del Codice Fiscale; marca da bollo da € 16,00. L'immatricolazione al Master è compatibile con altre iscrizioni, ai sensi della Legge n. 33 del 12 aprile 2022, recante la nuova normativa in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore. Tutta la documentazione deve essere presentata entro e non oltre il 30/08/2023, salvo proroghe.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master Disturbi del Neurosviluppo: il Modello Biopsicosociale in sintesi:

                Diventa un esperto in Disturbi del Neurosviluppo con il Master dell'Università Cusano

                Il Master di II livello Disturbi del Neurosviluppo: il Modello Biopsicosociale è progettato per formare professionisti secondo il modello ICF, specializzati nella diagnosi e trattamento dei disturbi in età evolutiva. Questo percorso formativo e-learning di 1500 ore e 60 CFU è l'ideale per chi cerca una preparazione avanzata, con una forte componente multidisciplinare e in ottica di lavoro di rete.

                • Diagnosticare e trattare i Disturbi del Neurosviluppo con un approccio biopsicosociale
                • Creare protocolli individualizzati diagnostico-riabilitativi
                • Promuovere una cultura multidisciplinare degli interventi

                Il master consente di accedere a una formazione avanzata, flessibile e accessibile da qualsiasi luogo, preparando i futuri professionisti ad affrontare con competenza le sfide del settore.