Questo master si focalizza sullo stress correlato al lavoro e le sue implicazioni per la salute delle persone, nonché sui costi sociali e lavorativi. Si propone di formare professionisti del settore necessari in un quadro lavorativo. Il percorso formativo è annuale e prevede un totale di 1500 ore di impegno, con conseguente acquisizione di 60 CFU. Si affrontano tematiche riguardanti la valutazione dei rischi dello stress lavorativo correlato e le metodologie per ridurlo, contestualizzate nell'attuale normativa sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Le competenze acquisite saranno rilevanti anche per l'ambito giuridico del diritto del lavoro, del diritto civile e penale.
L'Università Cusano apre le porte alla nuova edizione del Master in Psicologia della Salute Organizzativa, incentrato sulla valutazione e mitigazione del rischio stress lavoro correlato. Un percorso formativo annuale, per un totale di 1500 ore e 60 CFU, progetta di trasformare studenti in professionisti altamente qualificati.
Valorizza la tua carriera con competenze richieste in un quadro lavorativo sempre più attento alla salute organizzativa. Iscrizioni aperte fino al 31 Gennaio 2024. Scopri di più sul percorso formativo e sulle modalità di ammissione.