Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Psicosessuologia clinica ha l'obiettivo di formare professionisti ed esperti in psicosessuologia clinica con competenze nell'analisi del crimine e nell'acquisizione di informazioni. Si focalizza sulle capacità di ascolto per la consulenza sessuologica, interventi formativi e gestione delle problematiche di coppia.
Finalità del Master
L'obiettivo del Master è formare professionisti ed esperti in psicosessuologia clinica, capaci di utilizzare le proprie competenze per analizzare il crimine e acquisire le giuste informazioni, nonché di condurre interventi formativi e di consulenza sessuologica.
La didattica del Master
Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu, e si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master in Psicosessuologia clinica si rivolge esclusivamente ai possessori di Laurea magistrale in Psicologia o Laurea in Medicina. I candidati devono possedere almeno uno dei seguenti titoli: lauree conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .