Questo master forma professionisti nel settore delle energie rinnovabili e delle utility, dotati di competenze specialistiche per innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili. Grazie ai recenti interventi legislativi, il settore energetico si è avviato verso il regime della libera concorrenza aprendo la strada a nuove figure professionali. L’università ha istituito questo master allo scopo di preparare giovani laureati a possibilità di carriera nel settore energetico rinnovabile. Gli obiettivi del master includono la formazione di professionisti preparati a rispondere alle sfide economiche poste da un settore in continua evoluzione, mediante l'acquisizione di conoscenze e strumenti operativi necessari per operare con elevati livelli di competenza e professionalità. Il percorso formativo è incentrato su tematiche inerenti alla messa a punto di sistemi integrati per la produzione distribuita di energia elettrica e calore basati su fonti di energia rinnovabile, con un totale di 1500 ore di impegno complessivo e 60 CFU.
Il Master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche Basate su Energie Rinnovabili offerto dall'Università Cusano è un percorso di formazione unico ed esclusivo, progettato per quelli che ambiscono a diventare professionisti di spicco nel settore energetico rinnovabile.
Sfrutta l'opportunità per acquisire competenze specialistiche richieste da un mercato in continua evoluzione e posizionati al centro della transizione energetica verso fonti più pulite e sostenibili.
Aperto a laureati in Ingegneria e discipline correlate, che aspirano ad eccellere nel settore delle energie rinnovabili. Scopri i requisiti e candidati ora per la prossima edizione del master.