Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Economia e management delle risorse naturali e dell’ambiente offre una formazione professionalizzante rivolta al mondo lavorativo, formando figure dirigenziali in grado di conoscere i problemi ambientali, le politiche di intervento e le grandezze economiche coinvolte e fornire consulenza ai centri di ricerca operativa.
Finalità del Master
Il master si propone di formare figure professionali capaci di rispondere alle nuove esigenze delle risorse naturali e dell’ambiente, in ambito dirigenziale, manageriale e amministrativo, sia nel settore privato che pubblico.
La didattica del Master
Il Master si svolge in modalità e-learning con una piattaforma accessibile 24 ore su 24. La didattica prevede lezioni video, materiale fad, auto-apprendimento, studio individuale, verifiche per ogni materia e seminari in presenza facoltativi.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .