Questo master di II livello in Business Arts Management risponde all'esigenza contemporanea dell'Art Merchandising di comunicare e commercializzare, attraverso la giusta combinazione di strumenti online e off-line, l'opera d'arte, al fine di raggiungere un mercato sempre più ampio. Le cifre che afferiscono al settore delle aste sono molto alte e ogni anno migliaia di nuovi artisti esordiscono nei mercati globali raggiungendo una fama e quotazione importanti in poco tempo. Approfondire conoscenze e competenze sia in ambito artistico sia nel marketing rappresenta quindi un buon investimento per entrare nel Business dell'arte e lo studente sarà in grado di rendere comunicabili le conoscenze nelle arti figurative attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. Al termine del percorso sarà consegnato ai partecipanti il Diploma in Business Art Management. Il percorso formativo è articolato in videolezioni da seguire online, materiale per la Formazione a Distanza (FAD) opportunamente predisposto ed eventuali verifiche intermedie per l'autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l'esame. È previsto un project work finale per verificare il raggiungimento degli obiettivi preposti. Il Master consente di acquisire 60 CFU e prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista.
Il Master in Business Arts Management dell'Università Cusano è la scelta perfetta per coloro che desiderano specializzarsi nel settore dell'Art Merchandising. Un percorso formativo unico che combina arti figurative e marketing, per soddisfare la crescente domanda del mercato dell'arte. Non perdere l'opportunità di apprendere come comunicare e commercializzare efficacemente l'opera d'arte in un mercato globale in espansione.
Entra nel mercato dell'arte con competenze che fanno la differenza. Iscriviti ora al Master in Business Arts Management!