Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Business Arts Management risponde all'esigenza contemporanea dell'Art Merchandising di comunicare e commercializzare, attraverso la giusta combinazione di strumenti online e off-line, l'opera d'arte, al fine di raggiungere un mercato sempre più ampio.
Finalità del Master
Il Master in Business Arts Management consente di creare, sviluppare e gestire tutte le fasi di un progetto di comunicazione dell'opera d'arte, con l'obiettivo di commercializzare il prodotto unendo con competenze specifiche le abilità relazionali, la creatività e la sensibilità verso la realizzazione artistica, alle capacità analitiche del contesto sociale ed economico attuale.
La didattica del Master
Il percorso formativo è articolato in videolezioni da seguire online, materiale per la Formazione a Distanza (FAD) opportunamente predisposto ed eventuali verifiche intermedie per l'autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l'esame. É previsto un project work finale per verificare il raggiungimento degli obiettivi preposti.
Certificazioni e Crediti del Master
Diploma in Business Art Management
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per potersi iscrivere al Master in Business Arts Management è richiesto, al momento della data di scadenza del termine di iscrizione, il possesso di uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; 2) Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .