Questo master si propone di formare esperti nella progettazione e gestione di politiche pubbliche, colmando il divario tra domanda e offerta nel mercato delle professioni legate alle pubbliche amministrazioni. Si colloca all'interno di un quadro normativo complesso, in cui la normativa europea ha un peso sempre maggiore nel sistema ordinamentale italiano. Questo impone innovazioni e determina un divario tra la domanda di esperti e l'offerta nel mercato delle professioni legate alle pubbliche amministrazioni. Il master si propone di colmare questo divario formando esperti nella progettazione e gestione di politiche pubbliche, sia all'interno delle pubbliche amministrazioni sia nei centri di ricerca e specializzazione. Il percorso formativo prevede l'apprendimento delle nozioni più aggiornate e lo studio di casi di studio rilevanti, avvalendosi dell'esperienza di qualificati funzionari, dirigenti, docenti e liberi professionisti che si occupano della gestione delle politiche decisionali.
Il nostro master è studiato per formare i prossimi esperti nella progettazione e gestione di politiche pubbliche, offrendo competenze avanzate in linea con le esigenze attuali delle pubbliche amministrazioni. Grazie a un percorso di studi completo che comprende lezioni teoriche, casi pratici e laboratori, i partecipanti acquisiranno tutte le conoscenze necessarie per eccellere in questo ambito.
Sviluppa le tue capacità giuridiche, economiche e comunicative per rispondere efficacemente alle complessità del mercato del lavoro pubblico e avviare una carriera di successo.