Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II Livello in Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti è un corso formativo post-laurea di 1500 ore complessive, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Il Master, partendo dai principi e direttive contenute nell’Agenda Onu 2020-2030, Green new deal, New generation EU, Recovery Fund e Pnrr Italia, Ozonoterapia nel mondo e in Italia, Ozono in agricoltura, industria alimentare, sanificazione ambientale, ed altro si pone l’obiettivo di contribuire al cambiamento generazionale, ma prima di tutto mentale, riguardante la salvaguardia della terra e dei popoli dal punto di vista della parità sociale, della lotta alla povertà e alla fame. In quest’ottica si supera quella visione ristretta che di questo strumento se ne fa, legata solo ai numerosi benefici apportati sulla salute. Oggi, invece è possibile usare l’Ozono anche per l’impatto benefico che ha sull’ambiente. Viene, infatti, utilizzato in sostituzione all’uso di prodotti chimici infettanti, come trattamenti al cloro o calce. A differenza di queste sostanze considerate tossiche, l’Ozono ha il vantaggio di trasformarsi in ossigeno al termine della sua azione igienizzante.
Finalità del Master
Il Master è rivolto alla formazione di professionisti quali Medico, Veterinario e di allevamento, anche ittico, Agricolo, Sanificazione igienico ambientale dell’aria, dell’acqua e dell'industria alimentare, e tutti coloro che utilizzeranno l’Ozono nella loro professione.
La didattica del Master
Il Master II Livello in Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti si pone l’obiettivo di offrire una formazione completa rispettando quelli che sono gli obiettivi indicati dall’agenda ONU 2020-2030 per lo sviluppo sostenibile e al programma Europeo Next Generation.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master II livello in Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti è rivolto esclusivamente a coloro che hanno conseguito una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I titoli conseguiti all’estero non sono considerati equipollenti. Per l’iscrizione c’è bisogno di ottenere, dal Comitato Scientifico Accademico, una valutazione e successiva accettazione del titolo straniero.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .