Questo master ha come obiettivo principale quello di formare figure professionali in grado di valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilit": psicopatologica legata alle condizioni di malattia in et": pediatrica. I destinatari sono i possessori di laurea specialistica o magistrale in Psicologia o in Medicina (con specializzazione in psicoterapia o in pediatri) che intendano svolgere la propria attivit": professionale presso i Servizi Sanitari Pubblici e Privati (Ospedali, Cliniche, ASL), ambulatori pediatrici, servizi specialistici di Riabilitazione, in enti e associazioni, nei servizi socio-sanitari di assistenza domiciliare o presso consultori Pubblici e Privati. Il Master prevede un totale di 60 CFU (crediti formativi universitari) e 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, con lezioni svolte in modalit": e-learning.
Al termine del master in Psicologia pediatrica percorso, i corsisti saranno in grado di: valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica; di intervenire sia nella fase di acuzie che nella convalescenza, durante la riabilitazione, nel follow up, monitorando gli esiti della malattia-trattamento chirurgico; di formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia, sia in ospedale che nella fase post-dimissione, riabilitativa e nel follow-up.
I destinatari sono i possessori di una laurea specialistica o magistrale in Psicologia o in Medicina (con specializzazione in psicoterapia o in pediatri) che intendano svolgere la propria attività professionale presso i Servizi Sanitari Pubblici e Privati (Ospedali, Cliniche, ASL), ambulatori pediatrici, servizi specialistici di Riabilitazione, in enti e associazioni, nei servizi socio-sanitari di assistenza domiciliare o presso consultori Pubblici e Privati.
Il Master in Psicologia Pediatrica è progettato per coloro che cercano di specializzarsi nella valutazione e trattamento dei disturbi dello sviluppo e delle alterazioni comportamentali nei bambini. Questo programma è l'ideale per laureati in Psicologia o Medicina che aspirano a lavorare nei settori pubblico e privato, offrendo un ampio bagaglio di competenze pratiche e teoriche.
La modalità e-learning rende il master in Psicologia pediatrica accessibile da qualsiasi luogo, permettendo ai partecipanti di conciliare studio e impegni personali. Preparati a fare la differenza nella vita dei bambini e delle loro famiglie.