Master in Psicologia Pediatrica

Università Cusano

Questo master ha come obiettivo principale quello di formare figure professionali in grado di valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilit": psicopatologica legata alle condizioni di malattia in et": pediatrica. I destinatari sono i possessori di laurea specialistica o magistrale in Psicologia o in Medicina (con specializzazione in psicoterapia o in pediatri) che intendano svolgere la propria attivit": professionale presso i Servizi Sanitari Pubblici e Privati (Ospedali, Cliniche, ASL), ambulatori pediatrici, servizi specialistici di Riabilitazione, in enti e associazioni, nei servizi socio-sanitari di assistenza domiciliare o presso consultori Pubblici e Privati. Il Master prevede un totale di 60 CFU (crediti formativi universitari) e 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, con lezioni svolte in modalit": e-learning.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Psicologia Pediatrica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L'Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Master di II livello in Psicologia pediatrica. Il Master ha come obiettivo principale quello di fornire un bagaglio disciplinare completo ai psicologi esperti in Psicologia pediatrica e/o ai medici specializzati in psicoterapia o pediatra che vogliano acquisire quelle competenze necessarie e mirate per poter attuare interventi di valutazione psicologica in età evolutiva.

                Finalità del Master

                valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica; di intervenire sia nella fase di acuzie che nella convalescenza, durante la riabilitazione, nel follow up, monitorando gli esiti della malattia-trattamento chirurgico; di formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia, sia in ospedale che nella fase post-dimissione, riabilitativa e nel follow-up.

                La didattica del Master

                Al termine del master in Psicologia pediatrica percorso, i corsisti saranno in grado di: valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica; di intervenire sia nella fase di acuzie che nella convalescenza, durante la riabilitazione, nel follow up, monitorando gli esiti della malattia-trattamento chirurgico; di formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia, sia in ospedale che nella fase post-dimissione, riabilitativa e nel follow-up.

                I destinatari sono i possessori di una laurea specialistica o magistrale in Psicologia o in Medicina (con specializzazione in psicoterapia o in pediatri) che intendano svolgere la propria attività professionale presso i Servizi Sanitari Pubblici e Privati (Ospedali, Cliniche, ASL), ambulatori pediatrici, servizi specialistici di Riabilitazione, in enti e associazioni, nei servizi socio-sanitari di assistenza domiciliare o presso consultori Pubblici e Privati.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il Master in psicologia pediatrica si rivolge esclusivamente ai possessori di laurea specialistica o magistrale in Psicologia o Medicina con specializzazione in psicoterapia o in pediatria.
                I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2100 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Psicologia Pediatrica in sintesi:

                Diventa un Esperto in Psicologia Pediatrica con il Master dell'Università Cusano

                Il Master in Psicologia Pediatrica è progettato per coloro che cercano di specializzarsi nella valutazione e trattamento dei disturbi dello sviluppo e delle alterazioni comportamentali nei bambini. Questo programma è l'ideale per laureati in Psicologia o Medicina che aspirano a lavorare nei settori pubblico e privato, offrendo un ampio bagaglio di competenze pratiche e teoriche.

                Contenuti e Obiettivi

                • Metodi avanzati per valutare, trattare e prevenire i disturbi dello sviluppo e comportamentali.
                • Approcci mirati alla co-morbilità psicopatologica in età pediatrica.
                • Tecniche d'intervento efficaci in situazioni di emergenza e durante la riabilitazione.

                Didattica Innovativa e Flessibile

                La modalità e-learning rende il master in Psicologia pediatrica accessibile da qualsiasi luogo, permettendo ai partecipanti di conciliare studio e impegni personali. Preparati a fare la differenza nella vita dei bambini e delle loro famiglie.