Master in Didattiche e Strumenti Innovativi – Dinamiche Relazionali e Gestione del Burnout

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master si rivolge a professionisti impegnati nella didattica, nell’educazione e nel settore socio-assistenziale, fornendo conoscenze utili a sviluppare la loro professionalità nei differenti contesti lavorativi, preferendo un approccio orientato sull’efficacia della relazione e al benessere organizzativo. L’obiettivo è quello di ridefinire in positivo il burnout nelle diverse figure professionali, potenziare la relazione per lo sviluppo e crescita di un’intelligenza emotiva e favorire un processo educativo più inclusivo. Inoltre, si affronterà la gestione delle dinamiche e relazioni di gruppo, il benessere e la qualità dei processi di apprendimento/formazione socio-educativi. Il Master ha una durata annuale di 1500 ore, con un impegno complessivo di 60 cfu, e si svolgerà in modalità aula/e-learning.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Didattiche e Strumenti Innovativi – Dinamiche Relazionali e Gestione del Burnout

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L’università degli studi Niccolò Cusano attiva per il nuovo Anno Accademico la nuova edizione del Master di I livello in Didattiche e Strumenti Innovativi – Dinamiche relazionali e gestione del burnout. La facoltà di riferimento è Scienze della Formazione, la durata sarà di 1500 ore, divise tra lezioni telematiche e studio individuale. Ai partecipanti che supereranno la prova finale verrà rilasciato il diploma di Master.

                Finalità del Master

                Il Master si rivolge a tutti quei professionisti impegnati nella didattica, nell’educazione e nel settore socio-assistenziale, fornendo conoscenze utili a sviluppare la loro professionalità nei differenti contesti lavorativi, preferendo un approccio orientato sull’efficacia della relazione e al benessere organizzativo.

                La didattica del Master

                Il Master si svolgerà in modalità aula/e-learning con piattaforma accessibile 24 h/24. È articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, lezioni interattive in aula (facoltative) e eventuali verifiche per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Didattiche e Strumenti Innovativi – Dinamiche Relazionali e Gestione del Burnout in sintesi:

                Scopri il Master in Didattiche e Strumenti Innovativi – Dinamiche Relazionali e Gestione del Burnout dell'Università Cusano

                Se sei un professionista nel settore dell'educazione o socio-assistenziale, il nostro Master è il trampolino verso una carriera arricchita dalla comprensione profonda delle dinamiche relazionali e del benessere organizzativo. Potrai sviluppare competenze indispensabili per prevenire e ridefinire il burnout, migliorare l'intelligenza emotiva e promuovere un processo educativo inclusivo.

                • Metodologia innovativa: Coniuga lezioni telematiche e studio individuale con 1500 ore di formazione e 60 cfu.
                • Requisiti di Adesione: Accessibile a laureati o detentori di titoli stranieri equivalenti.
                • Costi e Opportunità: Una solida preparazione a soli €500, con possibilità di inserimento professionale post-master.

                Non perdere l'opportunità di fare un salto qualitativo nella tua professione. Iscriviti entro il 31/gen/2024. Il tuo futuro inizia con noi!