Master in Diritto Amministrativo

Università Cusano

Questo master fornisce un'approfondita analisi della tematica del diritto amministrativo, con particolare attenzione alla formazione di figure altamente specializzate. Offre la possibilità di confrontarsi su aspetti tecnico-giuridici principali inerenti alla materia, concentrandosi sulla dinamica del giudizio amministrativo, la giurisdizione del giudice ordinario, la spartizione di competenze e altre argomentazioni rilevanti. Il percorso didattico, articolato in moduli tematici, prevede l'analisi di problematiche teoriche e pratiche in materia di diritto amministrativo, con un impegno complessivo di 1500 ore. Inoltre, il master offre una panoramica dettagliata sulle ammissioni, i costi, gli obiettivi del corso, il programma didattico e la durata annuale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Diritto Amministrativo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master di I livello in Diritto amministrativo si rivolge a tutti coloro i quali, in ragione delle esigenze professionali, intendano approfondire ed esaminare la tematica del diritto amministrativo a tutto tondo.

                Finalità del Master

                Il Master si propone di chiarire e analizzare la dinamica del giudizio amministrativo a cominciare dai presupposti della sua instaurazione, spiegandone le regole di svolgimento ed i rapporti con la pubblica amministrazione e i limiti della giurisdizione del giudice ordinario rispetto a quella del giudice amministrativo e i criteri di idonea spartizione di competenze tra gli stessi.

                La didattica del Master

                Il percorso didattico si snoda attorno all’analisi dei problemi teorici e pratici in materia di diritto amministrativo: ciò allo scopo di formare figure altamente specializzate, che si possono confrontare su aspetti tecnico giuridici principali inerenti alla materia del diritto amministrativo.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione. Il Master è rivolto in via preferenziale ai laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Diritto Amministrativo in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Diritto Amministrativo all'Università Cusano?

                Immerge i professionisti nel profondo delle questioni del diritto amministrativo, offrendo analisi dettagliate su giudizio amministrativo, competenze, e dinamiche con la pubblica amministrazione. Con 1500 ore di formazione, questo master prepara a diventare figure specializzate nel settore.

                Cosa Offre il Master

                • Analisi approfondita della giurisdizione e competenze
                • Formazione da esperti sui temi chiave del diritto amministrativo

                Opportunità e Carriera

                La frequenza offre opportunità inconsuete di crescita professionale in ambito legale e amministrativo, aprendo le porte a carriere nel settore pubblico e privato.