Questo master promuove un approccio pluralistico-integrato al trattamento di situazioni delicate nel contesto educativo e sanitario. Il metodo pone al centro la persona e la rende protagonista del proprio cambiamento puntando su una condizione di salute che può essere modificata mediante un benessere bio-psico-sociale. Saper intervenire in situazioni complesse aiutando le persone a gestire le proprie problematiche richiede una professionalità specifica che, grazie alle metodologie del counseling, consente di favorire il cambiamento mediante l'attivazione delle risorse personali. Il master forma i partecipanti affinché possano essere in grado di sviluppare processi di empowerment favorendo un atteggiamento attivo e proattivo in ogni situazione, risolvendo anche condizioni problematiche e complesse. Il Master in Counseling Relazionale nei Contesti Scolastici, Educativi e Socio-Sanitari ha la durata di un anno e consente di acquisire un totale di 60 cfu. Le ore di impegno in studio e formazione per i corsisti sono 1500. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con tutto il materiale utile all’apprendimento disponibile sulla piattaforma online Unicusano 24h/24. Le lezioni sono articolate in lezioni da seguire online, project work individuali e seminari di studio. I partecipanti potranno inoltre effettuare verifiche intermedie per valutare la preparazione durante lo studio ed arrivare preparati a sostenere l’esame. Al termine delle prove richieste, il corsista dovrà sostenere un esame finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.
Specializzati nei contesti scolastici, educativi e socio-sanitari con un approccio pluralistico-integrato. Diventa esperto nel gestire situazioni delicate e nel promuovere il benessere bio-psico-sociale.
Con il Master in Counseling Relazionale apri le porte a nuove opportunità professionali nei settori scolastico, educativo e socio-sanitario.