Master in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale

Università Cusano

Questo master di I livello in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale offre strumenti innovativi per elaborare schemi nutrizionali idonei al mantenimento della salute e coadiuvare le terapie, prendendo in considerazione la prevenzione delle principali patologie e le esigenze nutrizionali individuali. Il corso richiede un impegno di 1500 ore, suddivise tra lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Il Diploma di Master sarà rilasciato agli studenti che avranno superato prove intermedie e la prova finale. Il master prevede un totale di 60 CFU e si articola in lezioni video, studio individuale e verifiche intermedie. L'ammissione al master richiede il possesso di specifici titoli accademici, nazionali e stranieri, e prevede un costo annuale di 2600 euro, con possibilità di riduzione a 2400 euro per determinate categorie di studenti.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Nel contesto medico odierno si sente parlare sempre più spesso della Genetica Nutrizionale, uno dei fondamenti su cui basare la moderna nutrizione, poiché tiene conto della prevenzione nei confronti delle principali patologie ed esigenze nutrizionali individuali. Da questo presupposto è nata la volontà dell’Università degli studi Niccolò Cusano di attivare la I edizione di questo Master di I livello in Genetica ed epigenetica al trattamento nutrizionale, estremamente professionalizzante e funzionale al mondo lavorativo. L’impegno richiesto ai corsisti è di 1500 ore, da suddividersi in lezioni telematiche, seminari e impegno individuale, tuttavia il Diploma di Master sarà rilasciato esclusivamente agli studenti che avranno affrontato con successo eventuali prove intermedie e soprattutto la prova finale.

                Finalità del Master

                Il Master fornisce al medico e al nutrizionista strumenti innovativi per elaborare schemi nutrizionali idonei al mantenimento della salute, tramite test di diagnostica molecolare. L’esperto in genetica nutrizionale che uscirà dal master saprà studiare le variazioni dell’assetto genetico per piani alimentari personalizzati che coadiuveranno le terapie, oltre ad avere validità preventiva.

                La didattica del Master

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche intermedie. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; 2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; 3) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale in sintesi:

                Scopri il Master in Genetica ed Epigenetica Applicata al Trattamento Nutrizionale presso l'Università Cusano

                Il Master in Genetica e Epigenetica offerto dall'Università Cusano è un programma unico del suo genere, progettato per medici e nutrizionisti che desiderano specializzarsi nella creazione di schemi nutrizionali personalizzati. Basato su 1500 ore di formazione, inclusi seminari e studio individuale, e valido per l'ottenimento di 60 CFU, questo corso enchance le competenze nell'utilizzo di test diagnostici molecolari per l'elaborazione di piani alimentari mirati.

                Indipendentemente dalle tue esigenze di apprendimento, potrai godere della flessibilità di un corso completamente online, accessibile da qualsiasi parte del mondo. L'ammissione richiede specifici titoli accademici, ma apre le porte a una carriera arricchita dalla comprensione avanzata della nutrizione basata sulla genetica.