Questo master si inserisce nel percorso intrapreso dall'Università degli studi Niccolò Cusano di offrire percorsi formativi aderenti alle necessità lavorative come una punta di diamante, tanto che si attiva la nuova edizione. L'impegno complessivo di ogni studente sarà annuale, della durata di 1.500 ore – suddivise in lezioni, seminari e studio individuale – per l’acquisizione di 60 CFU. Agli iscritti che avranno affrontato con successo eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale, verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in gestione e coordinamento nelle professioni sanitarie, che, secondo le leggi vigenti, abilita alle funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza. Il Master si rivolge ai professionisti del settore, infermieri e ostetriche che intendano approfondire le proprie conoscenze nel settore del coordinamento o che vogliano indirizzare la loro professione in tale direzione. Gli obiettivi che si pone il master in gestione nelle professioni sanitarie sono diversi. Innanzitutto vuole sviluppare le competenze di economia sanitaria e di organizzazione aziendale per la gestione delle risorse umane e tecnologiche. Intende far acquisire agli studenti la capacità di comunicare con chiarezza su problematiche di tipo organizzativo e interpersonale, e analizzare criticamente i vari aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.
Diventa leader nel settore sanitario imparando a gestire e coordinare le professioni sanitarie con il nostro Master. Rivolto a infermieri, ostetriche e professionisti del settore, il programma annuale da 1.500 ore consente di acquisire 60 CFU e abilita alle funzioni di coordinamento. Sviluppa competenze in economia sanitaria, gestione delle risorse umane e tecnologiche, oltre alla capacità di comunicazione e analisi critica.
L'ammissione richiede titoli specifici e, in alcuni casi, verrà valutata individualmente. Investi nel tuo futuro professionale per soli €1300.
Con una combinazione di lezioni video, materiali FAD, e studio individuale, il master offre flessibilità e supporto costante allo studente.