Questo master si rivolge a infermieri laureati che intendano acquisire maggiori competenze, specifiche e aggiornate, nel settore dell’area critica ed emergenza sanitaria. Gli obiettivi del percorso di studio sono diversi: pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e necessità specifiche della persona in area critica e nell’emergenza sanitaria sia ospedaliera che territoriale, saper utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi, operando in team di integrazione con altri professionisti in ambiti multidisciplinari, gestire risorse umane e tecnologiche per realizzare un’assistenza evoluta e offrire consulenze ad altri operatori. Il master ha una durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h/24h e include tirocinio e un esame finale presso la sede dell’università a Roma.
Per infermieri laureati che mirano a specializzarsi nel settore dell'area critica ed emergenza sanitaria, l'Università Cusano offre un percorso formativo avanzato. Con 1500 ore di impegno e 60 cfu, questo master combina la comodità dell'e-learning con l'esperienza pratica attraverso un tirocinio, culminando in un esame finale a Roma.
Questo master è ideale per chi cerca di specializzarsi nell'assistenza infermieristica specializzata, garantendo competenze all'avanguardia in uno dei settori più critici e dinamici della sanità. Un'opportunità unica per elevare la propria carriera e contribuire significativamente al settore sanitario.